Nel quinquennio 2016-2020 sono stati più di 12mila i casi di infortunio in occasione di lavoro accertati positivamente dall’Inail e codificati come violenze, aggressioni, minacce e similari perpetrate nei confronti del personale sanitario, con una media di circa 2.500 l’anno. Il 46% di tali infortuni è concentrato nel settore “assistenza sanitaria”, che include ospedali, case di cura, istituti, cliniche e policlinici universitari, il 28% è stato riscontrato nei “servizi di assistenza sociale residenziale” (case di riposo, strutture di assistenza infermieristica, centri di accoglienza). La Fondazione Rizzieri si impegna nel tutelare gli Operatori da tali episodi.

Ecco alcuni momenti del Backstage del calendario Fondazione Rizzieri 2020

Prenota subito la tua copia presso l’ufficio amministrativo

RACCOLTA FONDI "BULLI E PUPE"

La Fondazione Rizzieri opera da quasi cento anni sul territorio camuno offrendo servizi di alta qualità in campo socio-sanitario. La rosa dei servizi va dalla residenza per anziani, il centro diurno e gli appartamenti protetti, ai servizi di riabilitazione sia fisica che cognitiva e a quelli prestati al domicilio degli Anziani.

Questo muoversi sul territorio richiede che la Fondazione si doti di mezzi di trasporto adeguati.

Ecco oggi la necessità di allargare la dotazione con una nuova automobile.

Ed eccoci a chiedere l’intervento di imprese e attività commerciali del territorio per sostenerci nel soddisfare questa esigenza.

La raccolta fondi sarà legata alla creazione di un calendario intitolato appunto “Bulli e Pupe” realizzato in collaborazione con il Motoclub Furious Pigs.

Sul calendario verranno inseriti i loghi dei nostri sostenitori.

Con la speranza che Lei scelga di partecipare a questa iniziativa, le ricordiamo che le donazioni alle ONLUS sono oggetto di detrazione fiscale.

L’IBAN sul quale effettuare il bonifico è: IT18Z0311155470000000010000. La causale: Bulli e Pupe.

Considerata la necessità di procedere all’impostazione grafica del calendario, fissiamo come data ultima per il versamento il 05/11/2019.

Il logo della sua azienda, potrà essere inviato all’indirizzo mail: ospiti@fondazionerizzieri.it.

Restiamo ovviamente a disposizione per ogni necessità di chiarimento sull’iniziativa.

Ringraziando, la salutiamo cordialmente.

Per il Gruppo Raccolta Fondi e Promozione

Laura Andreoli