Il servizio di fisioterapia è aperto a tutti coloro che necessitano di terapie riabilitative. La Direzione garantisce personale qualificato e aggiornato, mettendo a disposizione strumentazione a norma di legge.
È necessario fissare un appuntamento per qualsiasi tipo di prestazione, e bisogna essere muniti di prescrizione medica.
La prenotazione può essere fatta telefonicamente o di persona, durante l’orario di apertura del servizio (dal lunedì al venerdì, mattino o
pomeriggio). Sempre negli stessi orari è possibile ricevere informazioni sulle tariffe delle diverse prestazioni. Le tariffe subiscono uno sconto del 10% per le seguenti categorie:

• Persone con 65 anni compiuti;
  • Disabili;
  • Dipendenti e volontari della Fondazione G. Rizzieri ONLUS.

Le prestazioni effettuate sono le seguenti:
FISIOKINESITERAPIA

• MASSOTERAPIA
  • MASSAGGIO RIFLESSOGENO CONNETTIVALE secondo Dicke
  • LINFODRENAGGIO terapeutico
  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA O NEUROMOTORIA
  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA O NEUROMOTORIA a domicilio
  • RIEDUCAZIONE POSTURALE
  • POMPAGE

TERAPIE FISICHE

• ULTRASUONO TERAPIA a massaggio
  • ULTRASUONO TERAPIA a immersione
  • IONOFORESI
  • T.E.N.S. : elettrostimolazione transcutanea
  • CORRENTI INTERFERENZIALI
  • CORRENTI DIADINAMICHE
  • ELETTROSTIMOLAZIONI
  • RADARTERAPIA
  • LASERTERAPIA a puntale
  • MAGNETOTERAPIA con solenoidi

Da alcuni anni, la Fondazione organizza delle sedute di riabilitazione motoria collettiva, dedicata a piccoli gruppi, seguiti da un fisioterapista. Anche per questo servizio è possibile richiedere informazioni al consueto contatto: 0364360561, interno 1.